Facebook Workplace

Il software di collaborazione aziendale con il look and feel di Facebook per un modo più smart di lavorare

Var Group è official reseller dell’innovativa piattaforma

 

Per lavorare correttamente e migliorare l’efficienza occorrono gli strumenti giusti. Facebook Workplace è una piattaforma di collaborazione per le aziende che ha tutte le funzioni di un software collaborativo e l’usability di un social network. La piattaforma ha registrato iscrizioni da parte 30 000 organizzazioni a livello mondiale e il numero è destinato a crescere.
Il look and feel di Workplace è lo stesso di quello del social network più famoso al mondo, lo strumento però è dedicato solo alle comunicazioni e gli scambi di informazioni aziendali; infatti la registrazione può essere effettuata solo con la mail corporate. Si differenzia dagli altri strumenti presenti sul mercato per un’immediatezza senza precedenti: chi è abituato ad utilizzare facebook, troverà naturale utilizzare Facebook Workplace. Il vantaggio di questa familiarità con lo strumento? La fase di training iniziale sarà ridotta al minimo e i dipendenti potranno iniziare subito a collaborare con i colleghi sulla piattaforma senza impiegare tempo per imparare ad utilizzarla.
Facebook Workplace favorisce inoltre un approccio più dinamico e collaborativo, abbattendo le barriere fisiche e linguistiche.

Una piattaforma versatile e aperta ai clienti

Facebook Workplace ha numerose funzioni in comune con il classico Facebook, dalla bacheca e il profilo personale, fino alla chat e alla possibilità di creare gruppi. Il tool consente di lavorare in un ambiente sicuro dedicato ai propri team di lavoro e permette di comunicare in modo più immediato. Uno dei principali vantaggi di Facebook Workplace è legato alla drastica riduzione degli scambi mail. Le comunicazioni one to one sono più immediate grazie alla pratica chat, quelle condivise con un team invece rimarranno nello storico della timeline del gruppo a disposizione di tutto il team, un buon modo per favorire comunicazioni sempre più trasparenti e condivise.
Le comunicazioni non sono circoscritte al solo ambito aziendale. Facebook Workplace in versione premium permette infatti di invitare persone che hanno una mail con dominio aziendale diverso. In questo modo è possibile lavorare in modo più semplice e immediato con il cliente risparmiando tempo e scambi di mail. L’aggiunta dei clienti a workplace non comporta alcun costo aggiuntivo.

Integrazioni: connetti gli strumenti che utilizzi ogni giorno

Ciò che rende davvero unico Facebook Workplace, è la possibilità di effettuare delle integrazioni con altri strumenti. La lista dei programmi da poter integrare è piuttosto ampia, tra i principali strumenti troviamo Salesforce, Google Drive, Trello, Microsoft SharePoint, Netskope, Cisco Webex Meeting.
Grazie agli strumenti per gli sviluppatori inoltre, è possibile creare dei bot ad hoc in grado di compiere diverse azioni in chat o nei gruppi. Il bot per le chat, ad esempio, può essere utilizzato per inviare automaticamente la documentazione a un dipendente su un determinato argomento oppure per inviare reminder o risposte automatiche.

Il team digital di Var Group può supportare i clienti che desiderano migliorare i processi di lavoro e utilizzare Facebook Workplace. Var Group infatti è uno dei principali reseller italiani di Workplace.
Contattaci per avere maggiori informazioni sulla piattaforma.

 
Perché scegliere Facebook Workplace:
  • 1.Semplicità di utilizzo:

    è uno strumento di lavoro che non ha bisogno di training

  • 2.Comunicazione immediata:

    chat e videochat aiutano a superare le barriere (anche linguistiche vista la presenza di un autotraduttore)

  • 3.Un ambiente a misura di team:

    i gruppi permettono a un team di lavorare su un progetto e condividere informazioni e materiali in un luogo sicuro

  • 4.Spazio illimitato:

    lo strumento può essere usato come repository di file e lo spazio è illimitato

  • 5.Possibilità di effettuare integrazioni:

    possono essere collegate a Workplace numerose piattaforme e strumenti

Scrivici!
Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group Digital S.r.l.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

AccettoNon accetto