Netcomm Forum 2019, un successo anche per Var Group

Grande partecipazione e interesse da parte di clienti e merchant

Si è conclusa nei giorni scorsi la nostra esperienza al Netcomm Forum 2019. Due giorni di workshop, eventi e incontri dedicati al commercio elettronico e alle sue ultime evoluzioni, che hanno registrato circa 17.000 presenze e ha visto all’opera 210 espositori.

Var Group, Platinum Business Partner IBM, era presente in qualità di sponsor del Netcomm Forum 2019 e ha presentato uno stand che ha incuriosito e suscitato interesse di numerosi merchant e clienti per il suo carattere di unicità.

Il concept di ubiquitous commerce, ha dato vita a un luogo fisico dove gli oggetti in mostra in una consolle, riportati dagli e-commerce di tutti i clienti, rappresentavano il collante tra il reale e il virtuale.

La presenza del Feedback, dotato di una tecnologia in grado di individuare lo stato d’animo degli utenti e altre caratteristiche, e della postazione dedicata alla realtà virtuale curata da Superresolution, hanno rafforzato la stretta connessione tra on-line e “on-life”.

Durante le due giornate abbiamo avuto modo di far conoscere al pubblico del Netcomm Forum alcuni casi di successo relativi al mondo dell’e-commerce. Il 29 maggio siamo partiti con il workshop dedicato all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale on-line e nella rete retail da parte di Patrizia Pepe con gli interventi di Tommaso Calosi, Fabrizio Candi e Fabiano Pratesi di Var Group e di Sandro Fadda di Patrizia Pepe.

Subito dopo abbiamo parlato di export grazie all’ecosistema Alibaba: Var Group è infatti Global Partner e Vas Certified Provider di Alibaba.com, il più grande marketplace B2B al mondo. Nel corso dell’intervento Aleandro Mencherini e Marco Zanovello hanno illustrato le opportunità di Easy Export di UniCredit e delle altre soluzioni dell’ecosistema Alibaba per emergere sui mercati internazionali.

Nel pomeriggio, durante la sessione plenaria, l’amministratore delegato di UniCredit SubitoCasa, Stefano Giorgini, ha parlato della “relazione aumentata” e della partnership con Var Group. Il 30 maggio invece Filippo Antonelli di Var Group e Felice Petrignano di IBM sono intervenuti nel workshop dedicato all’omnicanalità e new retail portando come esempio il caso di successo di Iperceramica.

 

 

 

Scrivici!
Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali e promozionali relative a servizi e prodotti propri di Var Group Digital S.r.l., nonché messaggi informativi relativi alle attività istituzionali di Var Group Digital S.r.l.

AccettoNon accetto

Acconsento alla comunicazione dei dati personali a Var Group S.p.A. e alle società appartenenti al Gruppo imprenditoriale Var Group S.p.A. al fine di ricevere comunicazioni commerciali e promozionali relative a servizi e prodotti propri delle anzidette società, nonché messaggi informativi relativi alle attività istituzionali delle società medesime.

AccettoNon accetto

Acconsento alla comunicazione dei dati personali a società terze (appartenenti alle categorie merceologiche ATECO J62, J63 e M70 riguardanti prodotti e servizi informatici e di consulenza aziendale).

AccettoNon accetto