Intelligenza Artificiale: come usarla per far crescere il business

Un evento dedicato all’AI e alle sue numerose applicazioni nelle aziende con IBM e AI4Business

Al via la tavola rotonda in collaborazione con IBM e AI4Business

 

Un evento dedicato all’intelligenza artificiale e alle sue numerose applicazioni nelle aziende. Var Group, in qualità di Platinum Partner IBM, e in collaborazione con AI4Business sarà presente il 25 ottobre alle ore 17.30 presso il ristorante stellato “Del Cambio” a Torino per un confronto sui temi dell’AI. L’incontro servirà ad analizzare le diverse possibilità di utilizzo dell’AI con il fine di far crescere il proprio business.

Dalle analisi predittive ai virtual assistant fino all’intelligent data processing: numerosi sono gli ambiti di applicazione dell’AI in contesti aziendali. Grazie all’evento sarà possibile conoscere concreti ambiti di business, studiare gli approcci e le metodologie, oltre che, chiaramente, le tecnologie e le infrastrutture IT, in particolare la tecnologia IBM System.

Tra i relatori ci sarà Fabiano Pratesi, BI & Advanced Analytics Team Leader di Var Group, che interverrà nell’ambito della tavola rotonda prevista per le 18.30 e Matteo Cambiaso in qualità di Data Scientist. Pratesi racconterà in che modo VAR Group affronta l’innovazione nel campo dell’AI.

In particolare:

  • casi concreti affrontati con i vari clienti e casi di studio che il gruppo di R&D ha affrontato
  • collaborazioni di VAR Group con le università e con i centri di ricerca per l’interscambio di esperienze e di conoscenza
  • progetti di stage curriculare dei laureandi che affrontano con VAR Group problematiche reali che vengono portate nelle loro tesi; in tanti casi questi ragazzi rimangono nei nostri gruppi di sviluppo
  • progetti di R&D in collaborazione con università e enti pubblici su temi specifici di interesse per le aziende

Insieme a Pratesi ci saranno anche:

-Nicoletta Boldrini, Direttore di AI4Business

-Federico Menichetti, Manager of IBM Service solution di IBM Italia

Dopo l’incontro è prevista la cena nel locale dello Chef stellato Matteo Baronetto.

 

 





Scrivici!
Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group Digital S.r.l.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

AccettoNon accetto