Layla Cosmetics: una vetrina grande quanto il mondo con Alibaba.com

Layla diventa Gold Supplier e amplia il proprio business grazie ad un canale completamente digitale.

Layla Cosmetics, azienda italiana leader nella cosmetica, diventa Gold Supplier grazie ad Easy Export di UniCredit e la consulenza Var Group.

Layla è un’azienda da sempre votata all’internazionalizzazione che, negli ultimi tempi, ha sentito l’esigenza di strutturare uno spazio del proprio business specificatamente per il mercato cinese, scegliendo il marketplace più importante del mondo per una chiara e forte identità digitale.

L’attivazione del pacchetto Gold Supplier e la gestione di tutte le procedure burocratiche di start-up dell’account richiedono dei tempi e dei passi obbligati ma, dopo questa fase di “stallo”, Layla è riuscita in poco tempo a costruire un profilo e schede prodotto di alta qualità. Grazie alla collaborazione tra il team grafico di Layla e di Var Group, l’azienda è oggi presente su Alibaba.com con una vetrina personalizzata e di grande impatto, che evidenzia la qualità dei prodotti e il valore del marchio. Oltre alla cura dell’immagine digitale, Var Group ha supportato Layla Cosmetics anche a livello di creazione e perfezionamento delle schede prodotto, fornendo un costante aiuto per sfruttare al meglio le funzionalità della piattaforma e cogliere così tutte le opportunità offerte da Alibaba.com.

Affermazione del brand, ottimizzazione delle risorse e nuovi leads: i risultati su Alibaba.com

Alibaba.com ha consentito a Layla di essere visibile e apprezzata da potenziali clienti in zone geografiche e settori di mercato che l’azienda non avrebbe potuto raggiungere in modo così mirato e veloce. Per Layla, un altro vantaggio competitivo risiede nell’ottimizzazione dei tempi delle trattative commerciali, mettendo in relazione il reparto export dell’azienda direttamente con i buyer realmente interessati al brand, con significativa riduzione degli sprechi di risorse e di tempo. “Layla Cosmetics è in una fase di grande crescita e sviluppo – spiega Matteo Robotti, International Sales Manager di Layla Cosmetics – e la possibilità di aderire al servizio Easy Export ci sta dando proprio quella spinta e visibilità di cui avevamo bisogno per allargare la nostra base clienti, aumentare il fatturato e accrescere la riconoscibilità del marchio sui mercati internazionali. Siamo fiduciosi di poter vedere altri frutti di questa collaborazione nei mesi a venire e di poter rimanere sorpresi dai prossimi incontri che ci aspettano su Alibaba.com.”

 

Scrivici!
Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali e promozionali relative a servizi e prodotti propri di Var Group Digital S.r.l., nonché messaggi informativi relativi alle attività istituzionali di Var Group Digital S.r.l.

AccettoNon accetto

Acconsento alla comunicazione dei dati personali a Var Group S.p.A. e alle società appartenenti al Gruppo imprenditoriale Var Group S.p.A. al fine di ricevere comunicazioni commerciali e promozionali relative a servizi e prodotti propri delle anzidette società, nonché messaggi informativi relativi alle attività istituzionali delle società medesime.

AccettoNon accetto

Acconsento alla comunicazione dei dati personali a società terze (appartenenti alle categorie merceologiche ATECO J62, J63 e M70 riguardanti prodotti e servizi informatici e di consulenza aziendale).

AccettoNon accetto