GV S.r.l. investe su Alibaba.com per esportare nel mondo le eccellenze gastronomiche nostrane

L’alta qualità della tradizione culinaria italiana porta la firma di Giuseppe Verdi

L’azienda parmigiana apre il proprio store sulla più grande piattaforma online B2B del mondo presente in 190 Paesi

 

Easy Export di UniCredit rappresenta la soluzione ideale per le aziende che operano in settori chiave del Made in Italy e intendono internazionalizzare la propria offerta attraverso un canale digitale innovativo.

 

AMBASCIATORE DELL’ECCELLENZA ITALIANA NEL MONDO

GVerdi è un brand forte di un nome e di una storia unica, quella del grande Maestro Giuseppe Verdi, celebre in tutto il mondo per le sue arie e per il suo palato attento alle migliori specialità della sua terra. Grande appassionato della buona tavola e profondo conoscitore delle punte di diamante della cultura gastronomica del Bel Paese, il padre del Rigoletto e della Traviata è stato a pieno diritto il primo ambasciatore del cibo e della cultura italiana nel mondo.

Scegliere la firma del Maestro significa porsi un obiettivo ben preciso: selezionare le eccellenze del nostro territorio, ma non solo, e portarle nel mondo. Come? Anche grazie ad Alibaba.com!

A spiegarcelo è Gabriele Zecca – Presidente e Fondatore di GV S.r.l nonché CEO di Synergy Business & Finanza S.r.l. – “La nostra volontà di avviare un processo di internazionalizzazione attraverso un canale alternativo rispetto a quelli classici della grande distribuzione e delle fiere, ci ha spinto a scegliere l’offerta Easy Export di UniCredit. Una scelta ponderata sui nostri obiettivi e sulle potenzialità che questo strumento offre”.

 

UN MODELLO INNOVATIVO CHE ABBRACCIA TUTTO IL MONDO

Presente in 190 Paesi, Alibaba.com è un Marketplace dove venditori e compratori di tutto il mondo si incontrano e interagiscono. Volendo ricorrere a una metafora, aprire il proprio store su questa piattaforma digitale è un po’ come allestire il proprio stand in occasione di una grande fiera internazionale aperta 365 giorni all’anno 24 su 24, con un flusso di visitatori di gran lunga superiore a quello che un qualsiasi spazio fisico, per quanto esteso sia, possa accogliere. I vantaggi? “La possibilità di essere visti e contattati da potenziali partners provenienti da ogni parte del mondo, come ad esempio da Africa, Vietnam, Canada e Singapore, realtà che non avremmo mai raggiunto se non occasionalmente in qualche fiera” – sostiene ancora Gabriele Zecca.

 

ALIBABA.COM COME VOLANO DELL’AGRI-FOOD MADE IN ITALY

Il CEO di GV S.r.l., consapevole del potenziale strategico di Alibaba.com, ci racconta come abbia investito sulla valorizzazione e promozione della biodiversità agro-alimentare italiana. Il suo costante impegno, volto all’ottimizzazione delle proprie performances, lo ha portato a ottenere l’importante riconoscimento del 3 Stars Supplier e la conclusione di un primo deal con un cliente belga e uno di Singapore.

 

 

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