ERREÀ SPORT:Una strategia per rendere ancora più efficiente la piattaforma Magento

Implementate nuove funzionalità sulla piattaforma con l'obiettivo strategico di rafforzare il legame con clienti e fornitori

La strategia di Erreà Sport passa dalla valorizzazione del B2C e B2B

Un approccio improntato alla consulenza e allo scambio continuo ha portato Var Group Digital a elaborare con Erreà Sport SpA una strategia volta a rendere più completi ed efficienti i servizi B2C e B2B. Erreà Sport SpA, brand con sede a San Polo di Torrile, in provincia di Parma e specializzato nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo, è presente in oltre 80 paesi del mondo con i suoi 2000 punti vendita. Al centro dell’universo Erreà c’è la passione per lo sport che si concretizza in un impegno continuo nella ricerca delle migliori soluzioni e i più elevati standard di qualità per far vivere al meglio a chi indossa un capo Erreà il tempo dedicato allo sport. “Sport can change the world” è il mantra di Erreà Sport che veste numerosi team, dalle squadre di calcio a quelle di pallavolo, con capi personalizzati e pensati per le diverse tipologie di sport.

Digitalizzare i processi
Erreà Sport SpA aveva necessità di aggiungere competenze per potenziare ed evolvere il proprio sito realizzato su piattaforma Magento inserendo funzionalità aggiuntive ritenute strategiche che gli permettessero di gestire in modo più completo il rapporto con gli utenti ed i negozi.
In particolare, l’esigenza principale era quella di realizzare un’implementazione per digitalizzare alcuni processi, come quello di gestione degli ordini. Questa necessità rientra in un’ottica più ampia relativa alla mission di Erreà, sempre più orientata a creare rapporti di valore con i suoi clienti e la sua rete B2B.

Le skills di Var Group Digital su Magento
Attraverso il nostro team specializzato su Magento abbiamo effettuato alcune implementazioni sulla piattaforma che ha sia funzionalità B2C che B2B. Il nostro lavoro ha riguardato in particolare il B2B con l’implementazione della piattaforma che, adesso, offre ai negozi la possibilità di effettuare il log-in e gestire gli ordini. Questa operazione è stata realizzata in modo semplice e immediato grazie alla conoscenza avanzata degli aspetti strutturali di Magento e delle sue possibilità di implementazione.

Un servizio completo per valorizzare clienti e collaboratori
Var Group Digital non si è limitata a rispondere all’esigenza specifica relativa alla digitalizzazione della gestione degli ordini, ma ha cercato di costruire insieme all’azienda un percorso più ampio e una strategia orientata al raggiungimento di alcuni obiettivi. Var Group Digital ha preso in carico il primo e secondo livello di assistenza e manutenzione dell’e-commerce Erreà lavorando sia su front-end che sullo sviluppo. Oltre all’assistenza, Var Group Digital ha curato altri aspetti implementando funzioni di reso e programmi di loyalty.
Al fine di rendere più semplice e immediata la restituzione delle merci ad esempio, è stata implementata un’importante funzionalità di reso, che fino a poco tempo fa veniva gestito attraverso un iter meccanico. Digitalizzando anche questo processo, accedere all’area riservata e chiedere il rimborso online è facile e veloce.

La nostra soluzione

La Digital Transformation ha modificato il modo di fare business in tutti i settori: cogliere le nuove opportunità del mercato online è la sfida che le imprese sono chiamate ad affrontare. Var Group Digital accompagna le aziende in questo percorso, con strumenti e soluzioni di e-commerce in grado di offrire agli utenti un'esperienza di shopping unica.
Design originale e personalizzato, piattaforme standard di mercato e proprietarie, integrazione con il gestionale aziendale, struttura e contenuti SEO friendly, usabilità multicanale e strategie di digital marketing sono alcuni dei servizi offerti da Var Group Digital, sempre con un approccio personalizzato e calibrato sulle diverse esigenze aziendali.

 

Scrivici!
Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group Digital S.r.l.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

AccettoNon accetto