Henkel:Facebook YouJustDo Italia: un approccio creativo e dinamico

Per dare vita alla community nel mondo social degli adesivi al consumo Henkel.

La divisione Adesivi al consumo di Henkel Italia ha scelto Var Group Digital per dare nuova vita e dinamicità al canale Facebook di YouJustDo Italia, la piattaforma che dà voce ai suoi brand di punta: Loctite, Loctite Super Attak, Pritt e Pattex. Un vero e proprio media che ospita una community di fan appassionati di Fai-Da-Te e lavori creativi composta da oltre 400mila persone.

 “SERVONO PIÙ DINAMISMO E CREATIVITÀ”

Creare engagement, coinvolgere attivamente i fan, stimolare la conversazione e il confronto costanti e continui nei commenti: questi gli obiettivi di una pagina da sempre vocata all’ispirazione creativa dei propri membri. Dare voce alla creatività e alle nuove idee, con uno stile nuovo, più appassionante e dinamico. Parlare alle community con nuovi linguaggi, diversificati in base ai brand e ai pubblici di riferimento.  

PARLARE LINGUAGGI DIVERSI, ENTRARE PIÙ IN SINTONIA

Una pagina “ispirazionale”. Con contenuti nuovi realizzati attraverso la creazione di piccoli video, gif animate e immagini capaci di trasmettere i valori dei diversi brand, veicolati da format specifici declinati in base alle diverse identità di marca.

La capacità di ascolto così come l’attività propositiva ingaggiante hanno quindi dato vita a momenti di scambio di opinione, idee e suggerimenti che hanno animato tutti i post di un dialogo costruttivo e a tratti ironico, dove a vincere sono sempre le idee e la voglia di collaborare e condividere.

Un menzione speciale va dedicata alla comunicazione dedicata al brand Pritt, dove Var Group Digital ha impostato un’attività rivolta al coinvolgimento di mamme e bambini per imparare divertendosi, nell’ambito della progettazione dei contenuti, infatti, è stato creato un filone “didattico” dedicato ai più piccoli che ha riscontrato il più alto gradimento del pubblico: un percorso di lavoretti creativi e illustrazioni da colorare, ritagliare e incollare, per stimolare non solo la manualità dei bambini ma anche il loro apprendimento. 

UN CONFRONTO SEMPRE PROATTIVO

Uno degli aspetti più interessanti relativi alla pagina Facebook di YouJustDo Italia è la composizione della fan base: dagli amanti del Fai-Da-Te, ai creativi dei lavoretti di casa, fino ai genitori curiosi e agli insegnanti delle scuole elementari sempre in ascolto di idee nuove da proporre ai loro bambini. Una community che si presenta eterogenea ma accomunata da un sano spirito di curiosità e voglia di fare.

Nell’ambito di un piano editoriale vario e ricco di spunti, l’interesse degli utenti si è rivolto spesso a informarsi sull’utilizzo dei prodotti o alla creazione degli oggetti e dei lavoretti, comportando un’attività di moderazione impegnativa sempre improntata allo scambio di opinioni e al buonumore!

La nostra soluzione

Dalla brand identity alle strategie di social media marketing offriamo architetture di comunicazione, con uno sguardo al futuro e uno alla bellezza, senza dimenticare i core values delle imprese che si affidano a noi. Siamo creativi, esperti in comunicazione e marketing, designer, video maker, copywriter, storyteller, social media consultant e digital PR, con la voglia di emozionare e sorprendere. Il nostro obiettivo è far incontrare i nostri clienti con i loro utenti sui social network, in modo strategico e personalizzato, per garantire una migliore visibilità e brand awareness.

Scrivici!
Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group Digital S.r.l.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

AccettoNon accetto