Monnalisa:Due app enterprise per migliorare l’esperienza d’acquisto

Continua la collaborazione tra Var Digital e Monnalisa con la creazione di due nuove app mobile.

Sviluppate due soluzioni mobile a supporto della shopping experience in store

Var Group Digital ha curato lo sviluppo di due nuove App enterprise per Monnalisa con l’obiettivo di fornire un supporto concreto durante la fase d’acquisto in store. Monnalisa SpA è un’azienda di childrenswear di alta qualità che distribuisce i suoi prodotti in 64 Paesi tramite negozi multimarca, monomarca e e-commerce. Tra i capi prodotti, anche abbigliamento legato al segmento cerimonia. L’azienda, nata ad ad Arezzo nel 1968, si caratterizza per una particolare attenzione all’innovazione, all’originalità e la ricerca della qualità.

Integrazione online-offline 

Da tempo c’era la volontà di trovare uno strumento in grado di migliorare l’esperienza di acquisto in negozio e risolvere alcune piccole difficoltà legate alla scelta della taglia, dei materiali e altri aspetti. Da qui l’esigenza di avere a disposizione un supporto digitale a servizio dell’esperienza in store. Inoltre, da uno studio dei comportamenti d’acquisto e del customer journey, è emersa la necessità di rendere più ricca l’esperienza di acquisto dei capi dedicati al segmento cerimonia, che richiede solitamente maggiore attenzione ed è uno dei core business di Monnalisa.

Uno strumento per gli store manager e non solo

La prima App, che verrà utilizzata worldwide all’interno degli store Monnalisa, ha l’obiettivo di fornire degli strumenti digitali all’avanguardia agli store manager così da poter supportare i clienti durante la scelta del prodotto e durante l’acquisto, utilizzando il canale e-commerce ad integrazione ed estensione del negozio.

Per quanto riguarda invece l’esigenza legata al segmento dei capi da cerimonia, è stato creato un processo ad hoc per l’acquisto in grado di fornire servizi a valore aggiunto, creare una migliore integrazione e-commerce-negozio e semplificare il processo di acquisto. Questo nuovo processo inoltre sfrutta alcuni comportamenti già presenti (selezione dei look, prova in negozio, ecc.) e li porta a sistema, rendendo anche misurabile la conversione di questa esperienza di acquisto. La seconda App viene anch’essa utilizzata in store ed è caratterizzata da diverse funzionalità dedicate al riassortimento degli item delle diverse collezioni.

La nostra soluzione

Il traffico web è sempre più mobile e con lo smartphone è possibile navigare, interagire sui social media, fare acquisti e divertirsi ma anche (e soprattutto) informarsi e lavorare. Siamo specialisti nella creazione di siti web mobile e di app, sia di tipo consumer che enterprise, in modo da offrire soluzioni personalizzate e all’avanguardia, grazie a un’elevata capacità di sviluppo applicativo su piattaforme standard di mercato e proprietarie.

Scrivici!
Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group Digital S.r.l.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

AccettoNon accetto